MambaKorps Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamba Korps ASD Softair Romagna

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Non sei connesso Connettiti o registrati

L'angolo del meccanico!

+9
Eagle
frapan
Jordan
Lion
Binguz
Maurizio
benone
valesaraceno
RISPO
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 11/2/2012, 8:50 pm

Jordan

Jordan

retifico ho sgranato solo il pignone (l'ho aperto solo ora per controllare e il pistone è a posto è che dal rumore mi pareva si fosse sgranato anche lui)........ tornando al pignone, è possibile che si sgrani quando resta troppo basso rispetto al conico (perchè non so come mi sia successo ma mi sono accorto che il motore era un po basso)o è per forza lo spessoramento, perchè quando spessoro parto sempre dall'accoppiamento tra conico e motore..... comunque ho sgranato i dentini.....

52L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 11/2/2012, 9:38 pm

RISPO

RISPO

il pignone deve stare a filo conico,io faccio girare ngranaggio e conico per controllarne l'accoppiamento...il pignone deve stare a 1,5 2mm dai denti dell'antireversal.

53L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 12/2/2012, 4:01 am

Davide ita999

Davide ita999

Jordan fai attenzione a spessorare come dice Rispo, è una tecnica per esperti,non essendo tu un esperto rischi di sbagliare tutti gli atri spessoramenti e di sgranare.
per chi non ha esperienza (intendo molta) con lo spessoramento meglio iniziare dal centrale poi settoriale ed infine conico, in quanto l'ingaggio tra motore e conico è modulabile dalla conicità dei 2 ingranaggi, proprio se uno sbaglia del tutto lo spessoramento può avere dei problemi. Sono molto è più importanti gli ingaggi tra la terna essendo perpendicolari se non fatta a dovere rischi: rotture della terna o del pistone o entrambi. se vuoi andare oltre le raffiche di 22/24 pallini anche se prendi un pistone HS con ultimo dente limato puoi incorrere in riagganci.. quindi per ovviare a questo dremel e porti via mezzo secondo dente e 1/3 del terzo dente. la prima volta che ne preparo faccio la foto e la posto come guida.. così facendo i riagganci sono esclusi sino a raffiche di oltre 30 pallini..(gli unici pistoni che ho rotto sono stati quelli HS dove andando sul sicuro volevo esagerare..ora che mi faccio le ghiere dei pistoni custom non accade più...se usi pistoni con tutti i denti di metalli salta via più facilmente un dente del conico o del centrale gli anelli deboli della terna) .
su come spessorare partendo dal centrale tieni presente di non centrare mai i tre ingranaggi perfettamente ma di sfalsarli di qualche decimo escludendo in questo modo attriti tra loro. come fare:
il centrale poggiato sul mezzo guscio coi contatti lo si fa più scarso su quel mezzo guscio con il settoriale fai l'inverso spessorando maggiormente l'ingranaggio sul semiguscio dei contatti.. se esageri però rischi di andare fuori centratura settoriale pistone ma devi davvero esagerare.... ed avere un gb e boccole scadenti e comunque te ne accorgi controllando... perché spessorare così: perché se noti come sono fatti gli accoppiamenti tra settoriale e centrale se fai tutto centrato ti rimane l'accoppiamento pistone settoriale molto più facilmente non in asse... ed allora si che ti giochi il pistone.

accoppiamento centrale-conico puoi mettere il conico centrato e il motore sarà centrato con una minima tolleranza che può essere recuperata con la regolazione dell'altezza del motore, unico neo un maggior rumore a volte .

io di mio controllo man mano tutte le distanze tra gli ingranaggi a gb chiuso.. man mano che li monto, senza cilindro si vede bene quello tra centrale e settoriale e dal foro del motore o a seconda dei modelli dall'apertura della zona grilletto controlli conico centrale.
non puoi andare sotto 0,1 decimi perché in commercio difficilmente si trovano spessore più fini, ma si possono fare prendendo uno spessore e lavorandolo con carta abrasiva finissima o paglietta metallica da restauro o battendolo con un maglio (ma serve da oltre 5 kg..) per questi lavori di fino prediligi spessori di rame che si lavorano meglio (G&P ad esempio) e crearti spessori ad hoc da 0.07 ad esempio.. se hai una tolleranza di 0.17 da togliere e devi fare lavori certosini per raffiche sostenute devi per forza farti gli spessori su misura..
se usi boccole cuscinettate è preferibile usare come spessore battente spessori di grande diametro in modo che la pressione che fanno sulla boccola sia sui bordi e non sui cuscinetti (parliamo di gb oltre i 7mm)

ovvio che nei negozi non badano a certe finezze perché ci impiegherebbero 1 giorno a asg... ma se ti devi fare il lavoro per te puoi ben prestare tempo alle finezze per avere risultati maggiori.

guarda se vuoi recuperare un paio di bb di rof senza troppo patire basta escludere il fusibile.. inutile mettere cavi d'argento o ad alta conducibilità e poi avere la strozzatura del fusibile...hai paura di rompere il motore (se usi 7,4 con C non superiori a 30 è come che nevichi nel sahara) ti prendi un kit mosfet (cinese costa una 20 di euro) e un 15/20% di rof lo recuperi da li e sei tranquillo.. anche con le 14.8!!



54L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 13/2/2012, 8:47 pm

RISPO

RISPO

Arrivato tutto ho avuto un disguido con saddafà,mi hanno spedito una testa cilindro senza oring... Evil or Very Mad

55L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 15/2/2012, 8:06 pm

Jordan

Jordan

ok Rispo ci siamo, ho definitivamente perso la pazienza..... se non ti crea problemi ti lascerei il fucile quando ci vediamo poi tu ci guardi quando hai tempo so' che ne hai altri da fare........... PS non penso che sia questa domenica perchè forse sono impegnato.....

56L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 15/2/2012, 9:42 pm

RISPO

RISPO

Ahahahah!!certo!! lasciamelo quando vuoi...

57L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 20/2/2012, 8:51 pm

RISPO

RISPO

Binguz comprati una 11,1 con la tua batteria una meccanica hs non la muovi neppure ci vuole anche un delayer,benone nel tuo manca la parte ingranaggi,il discorso è che il tuo certale ics si impunta con i conici che ho in casa,di conseguenza o ti monto un centrale normale(che ho già provato esser compatibile con quello ics) oppure si prova con altri conici,in particolare il marui...



Ultima modifica di RISPO il 21/2/2012, 12:48 pm - modificato 1 volta.

58L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 20/2/2012, 9:09 pm

Maurizio

Maurizio
Admin

se qualcuno deve andare al monte avrei 2-3 cose da prendere

59L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 21/2/2012, 3:10 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

[quote="RISPO"]Binguz comprati una 11,1 con la tua batteria una meccanica hs non la muovi neppure ci vuole anche un delayer,

Rispo non ho capito...
Devo comprarmi una batteria 11,1...mi sai consigliare qualche marca?
Devo prendere anche un delayer? che cosa è?

60L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 21/2/2012, 6:51 pm

RISPO

RISPO

Il delayer ci penso io la 11,1 va bene una da tubo,vanno bene praticamente tutte,le migliori sono le firefox...però in linea di massima vanno bene...

61L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 21/2/2012, 7:01 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

RISPO ha scritto:Il delayer ci penso io la 11,1 va bene una da tubo,vanno bene praticamente tutte,le migliori sono le firefox...però in linea di massima vanno bene...

ok...

62L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 21/2/2012, 7:10 pm

RISPO

RISPO

aspetta a prenderla...devo fare delle prove con 11,1 sei quota 30 e così vai troppo...devo provare una 7,4 da tubo...poi decido cosa farti prendere...
Benone tu giri a circa 28 pallini al secondo però hai un centrale cinese...

63L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 1:50 am

benone

benone

Wei dimmi te, se il rischio é che il cinese sforzi o non regga abbastanza o quant'altro e mi dici che con un marui siamo più tranquilli allora mettiamo un marui e siamo a posto. Beh direi che 28 é un gran bel miglioramento rispetto a com'era quando te l'ho dato Smile

64L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 12:55 pm

RISPO

RISPO

va scandalosamente forte...non me l'aspettavo,biguz tu giri sopra i 30,è una cosa estrema,bisogna usare una 7,4 che però ti dia un bello spunto...

65L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 1:08 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

RISPO ha scritto:va scandalosamente forte...non me l'aspettavo,biguz tu giri sopra i 30,è una cosa estrema,bisogna usare una 7,4 che però ti dia un bello spunto...

Scusa l'ignoranza, girando così forte rischio di rompere qualcosa?
Quale batteria da 7,4 mi dà un bello spunto?

66L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 1:56 pm

RISPO

RISPO

Sì,a 30/32 con un GB dboys è troppo rischioso, con un altro gb l'avrei fatto...bisogna che abbia un po' di c,almeno 25...le lipo hanno il valore dei c che ti sa dire che spunto hanno,più il valore è alto più la lipo pompa...compra una lipo da tubo o da crane con almeno 25c...

67L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 2:34 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

ok

68L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 22/2/2012, 5:24 pm

Davide ita999

Davide ita999

Le lipo da crane o tubo non si trovano facilmente con C superiori a 20 e con amperaggio superiore a 2200/2400 per quelle da crane e 1200/1500 per quelle da tubo, lo spazio è quello che è, per questo le batterie sono meno performanti.
Se ho capito bene deriva dal rapporto tra i 2 materiali dicui sono fatte la lipo... fosse da mettere in calci fissi o guancette o anpeq le trovi ma i crane e tubi no, lascia stare le batterie cinesi sulla Baia hanno un fattore C dichiarato più basso di quello reale. Al limite una Life 9.6, che avrà meno spunto ma recuperi col voltaggio. per tubo ci sono!

69L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 23/2/2012, 6:27 pm

benone

benone

Rispo in occasione della giocata del 4 marzo ti posso lascire il mio scar? E' un po loffio e vorrei che avesse una raffica un po più aggressive Twisted Evil

70L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 23/2/2012, 10:16 pm

RISPO

RISPO

Sì certo padrone!!!

71L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 23/2/2012, 10:33 pm

Lion

Lion

RISPO ha scritto:Sì certo padrone!!!
wei padrone XD senti riesci ad allungare l'ebr a beppe per domani sera che ci vediamo?? così ho il tempo di fargli l'impugnatura che ti dicevo

72L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 24/2/2012, 1:06 am

RISPO

RISPO

ti devo dare lo smontato o il montato?

73L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 24/2/2012, 12:21 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

Ragazzi mi sapete dire se per le batterie lipo bisogna avere un caricabatteria apposta o ne va bene uno qualunque?

74L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 24/2/2012, 12:36 pm

RISPO

RISPO

ci vuole un carica lipo con BILANCIATORE sennò dopo un po' vanno di meno...

75L'angolo del meccanico! - Pagina 3 Empty Re: L'angolo del meccanico! 25/2/2012, 8:20 pm

Binguz

Binguz
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

X Rispo: una lipo da 7.4 con 20c pensi possa andare bene o ne serve una superiore ai 25C?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.