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L'angolo del meccanico!

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1 L'angolo del meccanico! il 1/2/2012, 2:36 pm

RISPO

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Ho deciso,vista la mole delle asg di fare questo topic dedicato agli aggiornamenti riguardanti le asg che mi lasciate, ogni qual volta vi dovrò comunicare qualcosa lo farò qui,editando questo messaggio,indi:LEGGETE IL FORUM!!

come suggerito da vale e per semplificare la vita sia del meccanico che vostra posto configiurazioni e risultati rof spesa...

Ingranaggi originali+motore originale:
7,4=13(cinese)16 o 17(qualche marca blasonata)
11,1=18(cinese)22-24(qualche marca blasonata)11,1costa 25 € più o meno...

ingranaggi high speed 13:1+motore high torque decente(marui,CA,Guarder):
7,4=22bbs...(con variazione di 2 o 3 pallini al secondo)
11,1=28...con variazione di 2 o 3 bbs.
ingranaggi 25€,motore 25-30€,lipo 11,1 25€.

Ingranaggi originali+motore HS:
7,4=18 con variazione di 2 o tre pallini.
11,1=24 con variazione di 2 o 3 pallini.
motore hs=25 €.

Ingranaggi hs + motore hs:
7,4=24-30bbs
11,1=32-35bbs
Motore hs:25€,ingranaggiHS 25€

ora io non sono dio quindi questi valori possono variare di volta in volta...e di rplica in replica,in base a numerosi fattori...purtroppo nella meccanica non è possibile avere uno standard,ogni replica è a sè...teniate presente che se si montano boccole cuscinettate si va più forte,più le boccole sono grandi e più le prestazioni sono migliori...le marche stesse non hanno una qualità certa, perciò tutto è possibile e nessuna marca è sicura, contate già che sopra i 20bbs molto probabilmente vi farò montare un pistone nuovo (8 euro in sù).
Mettete in conto anche che mi pagherete i pallini oppure me li ridarete alla prima occassione ( i fucili non si testano da soli).

Se volete fare diversamente rivolgetevi ad un negozio.



Ultima modifica di RISPO il 7/2/2012, 11:44 pm, modificato 2 volte

2 Re: L'angolo del meccanico! il 1/2/2012, 3:33 pm

valesaraceno

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RISPO ha scritto:Ho deciso,vista la mole delle asg di fare questo topic dedicato agli aggiornamenti riguardanti le asg che mi lasciate, ogni qual volta vi dovrò comunicare qualcosa lo farò qui,editando questo messaggio,indi:LEGGETE IL FORUM!!

Manduchi:serve un fondello nuovo per grip pts per il 416,inoltre ci vuole un gommino systema e una bella m100 (però ne puoi fare tranquillamente a meno).

Benone: il tuo ics era spessorato alla perfezione,con 11.1 siamo sui 15/17 bb/s poi te lo farò sentire,al crono esci sui 70/75 m/s dopo lo smontaggio sono arrivato al gruppo aria, dell'era giurassica,testa non antivuoto,ne ho montata una element ma non ci sono miglioramenti,quindi ci vogliono sicuramente: testa lonex doppio oring (la tua è penosa) e una bella m100, poi se vuoi più raffica dobbiamo aggiungere motore, conico e delayer.

Biguz: il tuo dboys ha l'hop up che è un copertone da camion,ed è da rispessorare.
Non sono arrivato ad aprire il GB però sicuro del gruppo aria va cambiato forse testa cilindro e molla, mentre sicuramente ci vogliono gommino hop up e spessori.

Lion l'ebr è work in progress, il G&G ha bisogno dell'asta spingipallino.

A questo punto per tutti bisogna fare un po' di shopping a sanma,visto che alcune repliche le ho da un po' bisogna mettersi d'accordo, o mi pagate su p.pay e ordino su intenet o sennò uno che và a sanma si prende la responsabilità di andare a sanma e prendere tutto per tutti, però così i tempi si allungano...decidete voi...


RISPO... L'M4 CHE MI HAI RIVISTO MI HA GIà DATO BUONE SODDISFAZIONI CON UN CARICATORE LONEZ... PECCATO CHE SE LO SVUOTI IN UN ATTIMO... "SPARARE 360 PALLINI IN 15 SECONDI SI' PUO' CON MASTERCARD"...!

3 Re: L'angolo del meccanico! il 2/2/2012, 11:31 pm

benone

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Io non ho particolarmente fretta, ma se ordinando su internet fai prima mi dici di quanto e mi mandi i dati e ti faccio la ricarica, se va bene a tutti. Se il tempo non migliora in fretta io non ho modo di andare su a samma.Pensavo a qualcosa di un po di più che sui 15/17, preferirei stare sui 20\24 bb al secondo se è possibile. Eh te l'avevo detto che il fucile aveva un po di anni, non mi sarei meravigliato se dentro ci avessi trovato qualche reperto da museo dell'antiquariato.

4 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 11:57 am

Maurizio

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Admin
Rispo..hai mai pensato di fare dei corsi di meccanica e di sesso orale a casa tua? Shocked

Io sarei il primo a venire!! Very Happy


(come sono malato ahahahahah)


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MK22
MAMBA KORPS ASD

5 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 12:52 pm

Binguz

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Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps
a me va bene pagarti con p.pay.
Se mi dai i dati e mi dici il prezzo provvedo appena possibile...

6 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 12:56 pm

RISPO

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mhhh potrei valutare!oggi faccio i conti mi ricaricate la p.pay e facciamo l'ordine, vi farò comprare dei pallini per me,non per nulla ma perchè tutte le volte mi tocca sparare un paio di caricatori tra prove e tutto...appena mi avete fatto la ricarica tutti ordiniamo e monto...

7 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 1:11 pm

Binguz

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Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps
perfetto, a me va benissimo

8 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 3:16 pm

RISPO

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benone se vuoi quel rof allora dobbiamo montare un motore nuovo,quindi ci vuole un ottimo high torque o un high speed normale...RAGAZZI MI SERVE UNA BRUGOLA DELLO 0,9!!!HO DUE MOTORI VALIDI FERMI PERCHè COI PIGNONI DA CAMBIARE!!!ho girato dappertutto ma non la trovo!!

9 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 6:40 pm

benone

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RISPO ha scritto:benone se vuoi quel rof allora dobbiamo montare un motore nuovo,quindi ci vuole un ottimo high torque o un high speed normale...RAGAZZI MI SERVE UNA BRUGOLA DELLO 0,9!!!HO DUE MOTORI VALIDI FERMI PERCHè COI PIGNONI DA CAMBIARE!!!ho girato dappertutto ma non la trovo!!

Sì ho detto che vorrei stare sui 20\24 perché mi avevi spiegato che più o meno ora come ora una raffica media si aggira sui 20. Però ti ribadisco che io non ne ho idea di come possa essere quindi mi fido ciecamente del tuo giudizio, se come é ora con una 11,1 gira abbastanza allora puoi lasciare stare il discorso raffica e sistemare solo il resto, altrimenti se cosi sui 15 bb al secondo fosse un po sotto tono cambia anche il motore e quello che serve.

10 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 7:42 pm

Lion

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RISPO ha scritto:benone se vuoi quel rof allora dobbiamo montare un motore nuovo,quindi ci vuole un ottimo high torque o un high speed normale...RAGAZZI MI SERVE UNA BRUGOLA DELLO 0,9!!!HO DUE MOTORI VALIDI FERMI PERCHè COI PIGNONI DA CAMBIARE!!!ho girato dappertutto ma non la trovo!!
dovrei averla io


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11 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 9:22 pm

RISPO

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se cambio motore vai più o meno come il fucile di vale...hai limiti di spesa?
Lion se me la porti o me la rimedi mi fai un piacere...

12 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 11:04 pm

Jordan

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Rispo ho bisogno del tuo aiuto.... nel tentativo di aumentare un po le prestazioni del fucile ho avuto problemi con l'impianto elettrico. ORA TI SPIEGO: quando inizio a sparare il fucile fa una breve raffica poi si ferma e si surriscalda un'esagerazione tutto, sia il motorino che i fili che la batteria. Quando riprovo a sparare sembra bloccato e si riscalda senza fare neanche quella piccola raffica...... lo spessoramento per come la vedo io dovrebbe andare abbastanza bene altrimenti non dovrebbe fare neanche la prima piccola raffica (OPPURE MI SBAGLIO)...... Domanda potrebbero essere i cavi che hanno una bassa conducibilita visto che si scaldano anche loro?.......

13 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 11:15 pm

Jordan

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Dimenticavo mi si sono fusi tra loro anche gli attacchi tamia, e la batteria che uso per fare le prove è appena una 7.4x1600x15c....

14 Re: L'angolo del meccanico! il 3/2/2012, 11:29 pm

Maurizio

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Admin
per le mie scarse nozioni di meccanica posso dirti che nel complesso c'è qualcosa che va a sforzare la meccanica producendo un surriscaldamento dei cavi.
A esclusione procederei a controllare: spessoramento (molto spesso è quello), controlla che le dentature di ingranaggi+pistone, la quantità di grasso nel GB, la cavetteria è nuova o è vecchia? La batteria è nuova o vecchia?


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15 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 3:41 am

RISPO

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Allora il 60% di una buona meccanica è dato dallo spessoramento, quando spessori a differenza di cosa dice la logica ci devono essere giochi,il problema è essere precisi,questi giochi devo essere di un decimo di millimetro o giù di lì,sennò la meccanica sforza e il filo si scalda,se lo spessoraggio è troppo pesante può benissimo succede che l'impianto elettrico ti faccia quella fine così come può essere che i cavi facciano cagare,anche se la vedo dura,i G&G li vedo girare spesso e volentieri anche con 11,1 e non succede nulla,l'accoppiamento pistone settoriale non c'entra...altra prova,svuota il GB, togli la testa pistone dal pistone,e prova a inclinare il GB per vedere se si muove libero,se non è così le guide del GB vanno lucidate fino a che il pistone scoorra bene,gli ingranaggi devono fare minimo 3 giri,differentemente c'è qualche cosa che non va,parti accoppiando conico e pignone motore,parte tutto da lì...Il grasso a meno che non usi della colla non incide in maniera così drastica sullo stress meccanico,come ultimo rimedio,prendi cavi ad alta conducibilità e assemblati il circuito elettrico come faccio io...se poi non ne vieni a capo,bè portamelo... Very Happy

16 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 11:02 am

Jordan

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...ok giorno nuovo vita nuova....si riparte con le prove...... grazie per i consigli ragazzi...... e rispo lo so che se non ce la faccio ci sei tu, pero' ripararsi il fucile da soli non ha prezzo (safara e softair games si pero', CAZZO)......

17 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 1:16 pm

Maurizio

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Admin
mi ecciti quando sei così tecnico ..mmmm


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18 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 1:48 pm

benone

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Non volevo spendere un' esagerazione, ma nemmeno fare i lavori in economia che il più delle volte é contro producente. Come cifra non vorrei superare il centone, ma non essendomi mai interessato di meccanica dei fucili non ho nemmeno idea di quanto costino i pezzi che servono... Il fucile di vale l'ho sentito girare e così mi sembra perfetto. Te l'ho detto, ho piena fiducia nel meccanico quindi fai quello che ritieni necessario. E chiedo scusa se ti sto facendo impazzire!

19 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 2:33 pm

Lion

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RISPO ha scritto:se cambio motore vai più o meno come il fucile di vale...hai limiti di spesa?
Lion se me la porti o me la rimedi mi fai un piacere...
cosa faccio te la spedisco??? XD con ta neve non arriva nemmeno la posta quassù XD


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20 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 4:46 pm

RISPO

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Nono!!lascia stare la prossima volta che ci vediamo mi porto i motori e provo...

21 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 4:50 pm

RISPO

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benone ha scritto:Non volevo spendere un' esagerazione, ma nemmeno fare i lavori in economia che il più delle volte é contro producente. Come cifra non vorrei superare il centone, ma non essendomi mai interessato di meccanica dei fucili non ho nemmeno idea di quanto costino i pezzi che servono... Il fucile di vale l'ho sentito girare e così mi sembra perfetto. Te l'ho detto, ho piena fiducia nel meccanico quindi fai quello che ritieni necessario. E chiedo scusa se ti sto facendo impazzire!
Ma con una 70ina di euro ci siamo...
Ci vorrà anche un delayer, solo che gli unici rimasti a sanma sono i lonex e te ne danno 6 per 14 euro...a te ne serve uno...chiedi con lion se ne ha rimasto uno e poi ti metti a posto con lui...mi sembra che ne avesse della element...

22 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 6:43 pm

benone

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Ok Lion mi ha detto che uno ce l'ha. Se te lo faccio avere tramite Duccio che dovremmo vederci in fiera domenica prossima per te va bene?
Ps: sono riuscito a trovare un po di video sul tubo per farmi un idea della velocità delle raffiche. Adesso non so di preciso di quanto sia quella di Vale, ma direi che così va bene. Direi che 20 è una cosa giusta, ne ho sentite un paio sui 24 e mi sembravano un po tanto. Non pensavo che un paio di bb in più o in meno al secondo facessero la differenza, ma mi sbagliavo... se quanto detto nei video corrisponde alla verità...

23 Re: L'angolo del meccanico! il 4/2/2012, 10:41 pm

RISPO

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bè tra 24bb e 20 c'è molta differenza...se si fanno le cose fatte bene e si ha un pochino di culo le cose vengono bene,ti dico che con 11,1 avrai il singolo in doppio,e questo difficilmente lo risolvo,poichè potrebbe derivare da talmente tante cosa che ci metterei decine di prove a trovare il problema...se avessi quella brugola per sostiuire il pignone ti monterei il mio high spped per valutare dove arriviamo...
Allora mi dovete:
Manduchi,fondello(trovato su sam)molla e hop up =33 euri...
Biguz, molla testa cilindro doppio or spessori e gommino=34 euri...
Benone, testa cilindro doppio or,molla,gommino hop up motore e spessori.65 euri
per ora questo vi ci vuole...domani vi confermo...

24 Re: L'angolo del meccanico! il 5/2/2012, 12:37 pm

Lion

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RISPO ha scritto:
benone ha scritto:Non volevo spendere un' esagerazione, ma nemmeno fare i lavori in economia che il più delle volte é contro producente. Come cifra non vorrei superare il centone, ma non essendomi mai interessato di meccanica dei fucili non ho nemmeno idea di quanto costino i pezzi che servono... Il fucile di vale l'ho sentito girare e così mi sembra perfetto. Te l'ho detto, ho piena fiducia nel meccanico quindi fai quello che ritieni necessario. E chiedo scusa se ti sto facendo impazzire!
Ma con una 70ina di euro ci siamo...
Ci vorrà anche un delayer, solo che gli unici rimasti a sanma sono i lonex e te ne danno 6 per 14 euro...a te ne serve uno...chiedi con lion se ne ha rimasto uno e poi ti metti a posto con lui...mi sembra che ne avesse della element...
ho rimasto 3 lonex


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25 Re: L'angolo del meccanico! il 5/2/2012, 2:24 pm

Binguz

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Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps
RISPO ha scritto:bè tra 24bb e 20 c'è molta differenza...se si fanno le cose fatte bene e si ha un pochino di culo le cose vengono bene,ti dico che con 11,1 avrai il singolo in doppio,e questo difficilmente lo risolvo,poichè potrebbe derivare da talmente tante cosa che ci metterei decine di prove a trovare il problema...se avessi quella brugola per sostiuire il pignone ti monterei il mio high spped per valutare dove arriviamo...
Allora mi dovete:
Manduchi,fondello(trovato su sam)molla e hop up =33 euri...
Biguz, molla testa cilindro doppio or spessori e gommino=34 euri...
Benone, testa cilindro doppio or,molla,gommino hop up motore e spessori.65 euri
per ora questo vi ci vuole...domani vi confermo...

Rispo se mi dai i tuoi dati come riesco ti ricarico la p.pay

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