Mamba Korps ASD Softair Romagna

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario


Non sei connesso Connettiti o registrati

MambaKorps Forum » AREA PUBBLICA » Setup Zone » American Style » PCU lev 5 ALLWIN

PCU lev 5 ALLWIN

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 PCU lev 5 ALLWIN il 24/8/2015, 6:07 pm

Davide ita999

avatar
e andiamo a recensire questo completo Giacca- Pantalone che replica le PCU ORC Industries usate da SF USA (Army, Air force e Marines) in Afghanistan.
Prima di tutto cos'è una PCU LEV5 (in origine).. è un capo altamente tecnico di derivazione alpinistica in grado di garantire una buona protezione dalle escursioni termiche da umidità e pioggia, non ingombra e non pesa come un giaccone si può indossare facilmente sopra la mimetica, ripiegato sta una scatola di riso poco più. Un completo originale costa qualche centinaio di euro a patto di trovarlo. Io mi accontento di una replica della ALLWIN (quasi nuova) trovato a buon prezzo in un mercatino.
Il colore del completo in origine è Grigio (circa la tonalità di base della ACU) e la replica (la giacca ha subito un ed è un pelo più chiara del pantalone che è nuovo) anche. tasche tasche taschine varie come nell'originale, giacca: 2 tasche omerali con chiusra a velcro e velcro panel esterno, 2 tasconi addominali con chiusura a zip, la chiusura a zip della giacca è di tipo impermeabile tipo quelle delle giacche da sci/snow/alpinismo. sul colletto un comodo cappuccio regolabile, ai polsini ha chiusura a velcro e elastico; Pantalone oltre alle 2 tasche anteriori classiche ci sono 2 tasche laterali sulle gambe con chiusura a velcro, 2 comode zip laterali sulla vita consentono di accedere alle tasche interne della mimetica che si indossa sotto (veramente comode e ben congegnate), rinforzi sulla caviglia a mo di pantaloni da sci, per la regolazione del girovita oltre al comodo elastico in vita ci sono 2 velcri, i passanti per la cintura e la possibilità di usare le bretelle… fate un po voi come andate meglio… se dovessi usarla per uso alpino direi che la bretella è d'obbligo. Tutte le caratteristiche descritte sopra si ritrovano nella controparte ORC indutries. Pecca notevole della ALLWIN (che ha da sempre) la assurdità delle taglie… il mio completo è una M ha la giacca che si è una M ma M europea e non USA (essendo copia di un capo USA mi aspetto misure USA) il pantalone è una L abbondante… il mio è tutto stretto in vita ed è preciso preciso, lunghezza gamba ok un po abbondante ma nulla di che… vestibilità della giacca tipo SlimFIT (sagomata), vestibilità del pantalone tipo JoJoJO Ganstarapper style… molto abbondanti!! stessa cosa riscontrata in un completo AOR2 della stessa casa con taglie interpretate come sopra…
nuova costa la bellezza di 90 euri, non mi aspetto che mi dia la stessa protezione di quella originale, ma nemmeno ci devo fare cose particolari come con l'originali, la giacca più o meno è un Kway se fa caldo fai la schiuma: non traspira.. se piove mi sa che passa in fretta l'acqua..in giornate uggiose direi sia ideale.. farò un test bagnadola con acqua e vi aggiornerò… poi passerò ad un trattamento con spray antiacqua per vedere come si comporta.. risultati verrano pubblicati a completare la recensione.
Scheda tecnica:
Prodotto PCU Lev 5 (suite giacca-pantalone)
MArca: Trigger by ALLWIN
colore: Grigio
caratteristiche tecniche: Giacca chiusura a Zip, 4 tasche e cappuccio sul colletto, regolazioni ai fianchi mezzo coulisse; Pantalone, chiusura a Zip, regolazioni in vita con elastico, velcro, passanti per cintura e possibilità di usare bretelle; tasche 4 più zip per accedere alle tasche della mimetica indossata sotto, rinforzi alle caviglie.
resistenza acqua: test in arrivo

Note: taglie un po sballate.

foto di come farsi un set up con questo capo…
Us Navy o US Marines


US Marines


Us Air Force


US Army o Renactor


replica ALLWIN

2 Re: PCU lev 5 ALLWIN il 25/8/2015, 5:35 pm

valesaraceno

avatar
Ottima rece,mi serviva per valutare l'eventuale acquisto.
Vogliamo le foto dove la indossi...

Nella seconda e nella terza foto sono inquadrati dei "75th Ranger", i marines che usano la Pcu sono solo i Marsoc o come si chiamano ora con il loro "Nuovo nome" ... i Raiders...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum